mercoledì 5 gennaio 2011

Segnalazione - Seminario "Promozione dell'attività fisica tra scuola e territorio"

Volentieri segnaliamo il Seminario "Promozione dell'attività fisica tra scuola e territorio" che si terrà a Verona presso la sala polivalente dell'Ospedale di Marzana il 12 gennaio 2011, destinato a docenti della scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado.
L'iniziativa è organizzata da ULSS 20 in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto nell'ambito del progetto nazionale di promozione dell'attività motoria promosso dal Ministero della Salute e dal Dipartimento della Gioventù in attuazione del programma Guadagnare Salute.
Si tratta di una interessante occasione per conoscere più da vicino il programma Guadagnare Salute, gli aspetti epidemiologici legati alla sedentarietà, le politiche integrate sulla salute e il movimento; ma anche per condividere esperienze, buone pratiche, competenze e metodi di intervento.
La giornata prevede relazioni frontali e laboratori seminariali per favorire l'interazione tra docenti e relatori. Una modalità che pratichiamo e condividiamo.
Per scaricare il programma e la scheda di partecipazione: http://prevenzione.ulss20.verona.it/attmotnazionale120111.html

Nessun commento:

Posta un commento