lunedì 15 aprile 2013

Lasciamo il segno - rete locale Carta di Toronto


Prosegue l'interessante lavoro in rete promosso dall'ULSS 9 per promuovere l'attività fisica. Quattro gruppi tematici - urbanistica, motoria, ambiente, comunicazione - stanno lavorando alla costruzione partecipata di un programma strategico comune. La mission è "Migliorare la salute, il benessere e la qualità della vita delle persone, famiglie e comunità della Provincia di Treviso aumentando le opportunità di una vita attiva per tutti". La nostra ssociazione sta partecipando ai lavori del gruppo tematico di urbanistica orientata al ben-essere. Un gruppo composito che vede la presenza di associazioni, rappresentanti degli enti locali (da consolidare, sono pochi per una tematica così strategica), tecnici, professionisti, medici.
Perché partecipare: lo facciamo volentieri, i temi trattati sono in sintonia con l'approccio, i servizi e gli interventi che proponiamo, orientati a favorire il movimento e nel contempo migliorare la qualità di vita di bambini e adulti nella scuola e nella città.
L'attività è documentata nella pagina facebook https://www.facebook.com/lasciamoilsegno e nel sito http://www.ulss.tv.it/Minisiti/lasciamoilsegno.html.

Nessun commento:

Posta un commento