venerdì 21 agosto 2015

E' online il sito Treviso per gioco!



Segnaliamo il sito Treviso per gioco - www.trevisopergioco.it, ideato e realizzato da Simonetta Chiovaro e Daniela Stellino. Una originale novità e un'opportunità intelligente per muoversi, giocare, trascorrere tempo libero nella città di Treviso. Organizzato in modo chiaro e accessibile, propone diversi itinerari tematici, pensati per bambini di età diverse. Percorsi che uniscono la dimensione ludica a quella culturale, storica, ambientale. E così si potrà scegliere tra l'esploratore, lo sportivo, il vacanziero, il creativo, il buongustaio, il riciclone. Oltre ai percorsi urbani, il sito contiene informazioni aggiornate sugli eventi in città, sugli spazi verdi pubblici, per il gioco e lo sport, sui luoghi della cultura, proposte di laboratori creativi, uno spazio interattivo che permette ai 'naviganti' di portare contributi e suggerimenti sulla 'città che vorrei'.

"TREVISO PER GIOCO©  è stato ideato e realizzato nei contenuti da Simonetta e Daniela, due mamme-architetto-trevigiane che condividono, oltre all’amicizia, due grandi passioni: il mondo dell’infanzia e l’arte.
A questi due fantastici ingredienti se n’è aggiunto un terzo: il web, che si mostrava ai nostri occhi come uno strumento indispensabile per dialogare con i “nativi digitali” e come una fantastica opportunità per “fare rete”.
Ma come caratterizzarci nell’ampio panorama digitale delle proposte family-friendly?
Noi abbiamo pensato così:
1) parlando direttamente ai bambini e ai ragazzi per coinvolgerli e stimolarli;
2) creando una vetrina virtuale di informazione, utile alle famiglie ma anche agli operatori del settore, che spesso raggiungono solo una parte dei loro potenziali utenti
3) mettendo in risalto Treviso in quanto città “a misura di bambino” – o con tutte le potenzialità per diventarlo – e quanti si adoperano perché questo obiettivo si realizzi.
E’ nato così TREVISO PER GIOCO©: un sito web di informazione, un sito web di valorizzazione culturale della città, un sito web che propone la partecipazione alla vita della città, il movimento, l’attività ludico-ricreativa, come momento fondamentale per il ben-essere di bambini, ragazzi e adulti, che vivono a Treviso o che vi soggiornino come turisti!"


Nessun commento:

Posta un commento