mercoledì 8 febbraio 2012

Progetto "La scuola in movimento" - nuovi percorsi di formazione







La Rete di scuole per la sicurezza ripropone da febbraio a maggio il percorso di formazione per acquisire gli strumenti e le metodologie applicabili alle attività didattiche previste dal Progetto "Scuola in movimento" e prendere confidenza con le attrezzature e i materiali proposti dall'Associazione Moving School 21. Sono in programma due incontri di base (rivolti a chi non ha partecipato lo scorso anno scolastico o a chi desidera partecipare nuovamente) e incontri di approfondimento riguardanti:
• (1) Cantiere in Movimento; Movimento; (2) Sicurezza, Apprendimento; (3) Spazi del cortile (uso e trasformazione) presso Sc. primaria “S. Giovanni Bosco” Canizzano, Treviso
• OFC (arrampicata) presso Sc. dell’infanzia “Barbisan” Treviso.
Il corso verrà condotto da esperti e collaboratori dell'Associazione onlus Moving School 21. Verranno forniti ai docenti partecipanti materiali e documentazione ad uso didattico.
Per informazioni e ulteriori chiarimenti è possibile contattare la coordinatrice del Gruppo di Lavoro "Didattica" della Rete, ins, Clara Fonda dell'I.C. n. 5 "Coletti" di Treviso (cell. 328-4920553) o il coordinatore della Rete (cell, 349-5724637).

Nessun commento:

Posta un commento