giovedì 21 febbraio 2013

IV Bando "La scuola va in città. - CO2 + Allegria!"

E' stato pubblicato nel sito della Provincia di Treviso il IV Bando di concorso "La scuola va in città. - CO2 + Allegria!" per l'a.s. 2012/13 rivolto a scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado che promuovono e praticano forme di mobilità sostenibile nei percorsi casa scuola (a piedi, in bici, car pooling scolastico).

I punti salienti di questa edizione, condivisi dal gruppo di coordinamento provinciale previsto dall'accordo sottoscritto a settembre 2011 tra Provincia, ULSS 7, 8 e 9, Conferenza dei Sindaci, Ufficio scolastico territoriale, sono:
  • ciascuna scuola potrà calcolare la riduzione di CO2, quantificando i KM eco-sostenibili percorsi;
  • è stata semplificata la documentazione da presentare al fine di favorire la massima partecipazione;
  • i premi previsti consistono in contributi economici associati ad attività formative a scelta (laboratori sulla sicurezza stradale, movimento e salute, cittadinanza attiva);
  • è stata introdotta quest'anno la sezione "Comune Amico", dedicata alle amministrazioni comunali coinvolte in maniera proattiva e sostenitrici dei percorsi casa scuola sicuri a piedi, in bicicletta e car pooling scolastico.
Tutti i materiali sono pubblicati nel sito www.provincia.treviso.it, alla sezione Ambiente, voce Bandi e Concorsi (http://ecologia.provincia.treviso.it/Engine/RAServePG.php/P/537410190300/M/250010190303/T/Concorso-La-scuola-va-in-citta-CO2-Allegria-as-2012-2013).
La scadenza per l'invio dei materiali è il 3 maggio 2013.
Per illustrare bando e laboratori e fornire supporto alla compilazione della documentazione richiesta, sono previsti 3 incontri informativo-divulgativi, a scelta, nelle seguenti date:
  • mercoledì 6 marzo ore 16,30 presso la Sala Marton, edificio 9, sede provinciale S. Artemio;
  • mercoledì 13 marzo ore 16,30 presso la Sala Portello, Viale Spellanzon 53, di fronte all'Ospedale di Conegliano;
  • mercoledì 20 marzo ore 16,30 presso la Sala Riunioni del Servizio di Educazione alla Salute dell'ULSS 8, Via Dante Alighieri 12, Montebelluna.    
Vi attendiamo numerosi! 

Nessun commento:

Posta un commento