Il 22 settembre, presso l'auditorium della sede della Provincia di Treviso a Sant'Artemio si è tenuta la premiazione delle scuole vincitrici che hanno partecipato al bando di concorso "La scuola va in città". Promosso dalla Provincia di Treviso nell'ambito delle attività del progetto europeo PIMMS Transfer sulla mobilità sostenibile per premiare le attività pedibus e percorsi casa scuola, ha visto la partecipazione di 19 scuole elementari di 13 Comuni del territorio provinciale. Oltre 300 bambini assieme a un nutrito gruppo di genitori volontari e insegnanti hanno partecipato alla giornata, durante la quale hanno ricevuto i premi per "l'eccellenza nella mobilità sostenibile" con oltre 120.000 Km percorsi! Un segnale forte, con l'augurio che il 2011 registri una ulteriore crescita di queste iniziative: piccoli passi per grandi cambiamenti, che continueranno ad essere sostenuti dalla Provincia di Treviso, che ha annunciato un secondo bando. E' stata una grande festa, che si è conclusa con i percorsi giocabili scarpe blu nella splendida cornice del parco del Sant'Artemio. Bambini soddisfatti ed entusiasti, con un suggerimento per una prossima volta: trascorrere più tempo all'aperto per muoversi e giocare insieme.
Hanno premiato le scuole l'Assessore Fanton, la dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale dott. Bigardi, il prof. Riegger della Humboldt Università di Berlino, rappresentanti dell'ARPAV, dell'Ufficio Scolastico Regionale, delle ULSS, dell'Associazione Moving School 21.
per leggere le motivazioni dei premi: http://www.provincia.treviso.it/Engine/RAServePG.php/P/638610010300/M/256510010321
Nessun commento:
Posta un commento