mercoledì 15 febbraio 2012

Segnalazione: pubblicato il terzo bando della Provincia di Treviso "La scuola va in città"


Pubblicata in questi giorni la terza edizione del bando "La scuola va in città", con alcune interessanti novità. Riportiamo di seguito le 4 sezioni del concorso cui possono partecipare scuole primarie, secondarie di I grado, infanzia.
"Il concorso si articola in quattro sezioni, riservate agli allievi delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di I grado della provincia di Treviso:
Sezione A) Scuole primarie e secondarie di I grado che hanno avviato da almeno tre anni progetti di percorsi casa-scuola in autonomia, pedibus e bicibus (incluso l’anno scolastico corrente, anche in forma non continuativa per l’intero anno scolastico).
Sezione B) Scuole primarie e secondarie di I grado che hanno avviato progetti di percorsi casa-scuola in autonomia, pedibus e bicibus a partire dall’anno scolastico 2010/11 e/o nell’anno in corso 2011/2012 (anche in forma non continuativa per l’intero anno scolastico).
Sezione C) Scuole primarie e secondarie di I grado che sono risultate vincitrici (dal 1° al 5° posto) nelle passate edizioni del concorso “La scuola va in città” (a.s. 2009/2010 o a.s. 2010/2011) e che continuano a realizzare progetti di percorsi casa-scuola in autonomia, pedibus o bicibus, anche sviluppando altre azioni correlate nella scuola e nel territorio (per esempio ‘adozione’ di aree verdi, progettazione di percorsi ‘giocabili’, trasformazione cortili scolastici per promuovere il movimento, realizzazione originale di opere di comunicazione, sensibilizzazione, visibilità dei percorsi, etc.) o progetti di car-pooling scolastico.
Sezione D) Scuole d’infanzia che svolgono attività propedeutiche a progetti di percorsi casa-scuola, pedibus o bicibus nell’anno corrente e precedenti."
Il bando e gli allegati possono essere scaricati dal seguente link:
Sono previsti nel mese di marzo incontri territoriali (ambiti ULSS) per illustrare i contenuti del bando, a Treviso, Conegliano e Montebelluna. A breve verranno comunicate le date.

Nessun commento:

Posta un commento