sabato 10 aprile 2010

Evento: Festa di quartiere "I Mille... in Movimento!"

Quando: sabato 24 aprile 2010 dalle ore 11:00 alle ore 17:00
Dove: Quartiere Via dei Mille a Conegliano - spazi pubblici, strade, spazi esterni e interni delle scuole
Cosa: la festa "I Mille in Movimento" è inserita nel progetto pilota di riqualificazione degli spazi scolastici e del quartiere che ospita tre scuole contigue (nido, infanzia, primaria) attraverso la progettazione partecipata di bambine, bambini, genitori, insegnanti, abitanti. Verranno "animati" e "abitati" gli spazi del quartiere in un percorso che comprende cinque isole per stimolare movimento, sensi e creatività. All'interno della scuola spazio espositivo e interattivo con gli abitanti (ascolto sulla qualità della vita nel quartiere, registrazione nella "mappa di Gulliver" delle indicazioni date da bambini e adulti).
L'iniziativa è stata segnalata nella campagna del WHO 1000 Cities - 1000 Lives - World Health Day, per la promozione della salute e del movimento.


Chi: sono promotori il III Circolo Didattico di Conegliano, Associazione onlus Moving School 21 con il Comune di Conegliano. Fanno parte dello staff organizzativo insegnanti, genitori, nonni, volontari che hanno trovato il sostegno di abitanti e negozianti del quartiere.
per informazioni: Emanuela Franzin, referente progetto Moving School 21 per il III Circolo di Conegliano, telefono 0438 63961 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Nessun commento:

Posta un commento